Per
ulteriori informazioni sulle scuole
Area Tematica
n.3: I
linguaggi della scienza e della
tecnologia
1.
Evoluzione storica del linguaggio
della scienza e della tecnologia
quali elementi indispensabili nei
processi di comunicazione della
società contemporanea.
(Direzione
Didattica di Arienzo: ref.
Giuseppina M. Zahora);
Area Tematica
n.5: Misura
elaborazione e rappresentazione
2.
Misura, elaborazione e
rappresentazione: strumenti e
tecnologie per conoscere.
( I.T.C.
"Terra di Lavoro"
di Caserta: ref. Filomena Salzano);
Area Tematica
n.7: Energia:trasformazioni,
impieghi, fonti primarie
3.
Scienza come ....
(II
Circolo Didattico di Sessa Aurunca:
ref. Firmina Guarriello);
4.
Informazione e comunicazioe
(S.M.S. "Bosco"
Trentola Ducenta: ref. Maria
Celona);
5. Energia: trasformazioni, impieghi
, fonti primarie (S.M.S.
"Bosco" Trentola
Ducenta);
6.
Materia e flussi di energia
(S.M.S. "Alighieri" di
Caserta: ref. S. D'Ambrosio);
7.
L'energia solare nelle sue forme
di trasformazione e possibili
impieghi
(I.P.S.I.A. "Marconi" di
Vairano Patenora: ref. Pietro
Mongillo)
Area Tematica
n.8: Informazione
e comunicazione
8.
Culture altre ...
(II
Circolo Didattico di Caserta: ref.
Stefania Modestino);
9. La
comunicazione e l'informazione in
tempo reale
(I.P.S.I.A.
"Marconi" di Vairano
Patenora);
Area Tematica
n.10: Dimostrazioni
e modelli
10.
Dalla logica al computer
(Liceo
Classico "Giannone" di
Caserta: ref. Giuseppina Casapulla);
Area Tematica
n.11: Metodo
matematico, metodo sperimentale e
tecnologie
11.
L'Acqua (II
Circolo Didattico di Caserta);
12. la
misura in Matematica e Fisica
(Liceo
Classico "Giannone" di
Caserta);
Area Tematica
n.12: La
scienza del vivere quotidiano
13.
Intorno a noi (Direzione
Didattica di Casagiove: ref. Maria
Tescione);
14. Noi
e l'ambiente
(Direzione
Didattica di Casagiove);
15. Scienza è .....
(II Circolo Didattico di Sessa
Aurunca);
16. Il
tempo atmosferico e il clima
(
I.T.C.
"Terra di Lavoro"
di Caserta);
Area Tematica
n.13: Tecnologia
e vita
17.
Tecniche di agricoltura
biologica (S.M.S.
"Stroffolini" di
Casapulla: ref. Giuseppe Papale);
Area Tematica
n.14: Ambiente
e tecnologia
18.
Rapporto tra
produzione-trasformazione e
consumo di risorse nello sviluppo
economico-sociale
(Direzione
Didattica di Arienzo);
19. Energia
e società: prospettive future (S.M.S.
"Alighieri" di Caserta);
Area Tematica
n.15: I
grandi fenomeni naturali
20.
Rischi connessi alle opere di
trasformazione e alle modifiche
del preesistente assetto
ambientale dei Monti Tifatini
(S.M.S.
"Stroffolini" di
Casapulla).
I
numeri del Progetto SeT in
Provincia di Caserta

|
Le
scuole coinvolte
|
1. Direzioni
Didattiche coinvolte:
n. 4
su n. 13
richieste presentate
2. Scuole
Medie coinvolte
n. 3
su n. 23
richieste presentate
3. Scuole
Superiori coinvolte
n. 3
su n. 13
richieste presentate

|
Le aree
prescelte
|
Area 3
: Linguaggi della scienza e
della tecnica:
1 D.D.;
Area 5
: Misura elaborazione e
rappresentazione: strumenti e
tecnologie per conoscere: 1
Ist. Tecnico;
Area 7
: Energia: trasformazioni,
impieghi, fonti primarie:
1.D.D. + 3 S.M. + 1 Ist.
Professionale;
Area 8
: Informazione e
comunicazione:
1 D.D. + 1 Ist. Professionale;
Area 10 :
Dimostrazioni e modelli: 1
Liceo Classico;
Area 11 :
Metodo matematico, metodo
sperimentale, tecnologie:
1 D.D. + 1 Liceo Classico;
Area 12 :
La scienza del vivere quotidiano: 3
D.D.;
Area 13 :
Tecnologie e vita: 1
S.M.;
Area 14 :
Ambiente e tecnologia: 1
D.D. + 1 S.M. + 1 Ist. Tecnico.
Area
15 : I grandi fenomeni
naturali: 1
S.M. .
|